• No products in the cart.

bfdnbdfnfd

Servizi

Custom BlockChain Strategies

Valutiamo l’ applicabilità e l’ impatto della tecnologia blockchain al contesto di business e tecnologico del cliente, valutazione e definizione della strategia implementativa.

Progettazione olistica End-to-End di soluzioni basate su tecnologia blockchain, con identificazione/definizione di impatti sulle persone, sui processi, sul modello operativo e sulla tecnologia applicativa.

Sviluppiamo, realizziamo, implementiamo e gestiamo piattaforme informatiche, infrastrutture e sistemi decentralizzati di transazione basati sulla tecnologia blockchain da applicare alla realtà delle imprese, delle pubbliche amministrazioni, delle istituzioni, degli organismi nazionali e sovranazionali.

Inoltre creiamo prodotti e servizi relativi ad attività informatiche basate sulla crittografia e, in particolare, sulla tecnologia blockchain come ecosistemi, smart contract, anche con l’impiego di criptovalute.

Svolgiamo attività di ricerca e sviluppo, in proprio e per conto terzi, finalizzata alla realizzazione e alla fornitura di servizi informatici.

Consulenza e valutazione delle blockchain

Prima di investire nella tecnologia blockchain, il nostro team ti può aiutare a determinare la giusta strategia blockchain per il tuo business. BlockChainTeam è specializzata nel fornire applicazioni blockchain scalabili e specifiche per ogni settore, che supportano i nostri clienti in modo diretto, lavorando insieme per costruire delle soluzioni migliori, partendo da zero.

Creazione di applicazioni specifiche per il settore

Le nostre esperienza è a tua disposizione per lo sviluppo di applicazioni blockchain al fine di migliorare l’efficienza della tua attività. Anche se la blockchain può sembrare complessa, ci occupiamo di semplificare la tecnologia, mostrandoti chiaramente in che modo può assistere il tuo business.

Soluzioni tecnologiche complete

Ti aiutiamo a determinare la soluzione blockchain per la tua azienda. Il nostro team di esperti è specializzato in contratti commerciali intelligenti, fidelizzazione del cliente, sistemi di ricompense, Soluzioni di archiviazione dati delle blockchain, registri distribuiti per la trasparenza finanziaria, e altre applicazioni specifiche.

Soluzioni personalizzate di blockchain

Il nostro obiettivo è quello di migliorare la tua attività con applicazioni di blockchain specializzate nel campo della finanza, beni immobiliari, catena logistica e gestione di database. Integriamo la tecnologia blockchain nelle tue piattaforme senza creare conflitti con i processi esistenti. Alcuni dei benefici sono: costi ridotti, una migliore efficienza e l’eliminazione di errori sistematici e frodi.

Sviluppo delle blockchain

Lo sviluppo delle app di blockchain può rivoluzionare il tuo settore aumentando la fiducia e l’affidabilità contrattuale

La blockchain sta conquistando il suo ruolo tanto reclamizzato come tecnologia dirompente, rivoluzionaria per la generazione, la condivisione, l’accesso e la protezione delle informazioni numeriche. Proteggi i tuoi dati, consentendo ai partner di vedere e di usare ciò di cui hanno bisogno in un ambiente sicuro.

I servizi di sviluppo delle blockchain di BlockChainTeam possono aiutare ad accelerare il dispiegamento della tua applicazione e iniziare a vedere miglioramenti significativi in termini di fiducia e performance.

I vantaggi della blockchain

La blockchain è molto più di una semplice criptovaluta. Gli investimenti e lo sviluppo derivano dalle principali banche, società di logistica, produttori di componenti elettroniche e giganti multisettoriali come IBM. Che cosa hanno in comune tutti questi progetti con lo sviluppo della tua app di blockchain?

Puoi aspettarti che la blockchain ti fornisca un metodo economico per:

Automatizzare le procedure

Creare un registro non falsificabile

Tagliare le spese legate alla conservazione dei dati

Eliminare la necessità dell’autenticazione di terze parti

Migliorare la sicurezza e la fiducia delle transazioni

Aumentare la velocità delle transazioni e i volumi supportati

Tracciare in modo adeguato i beni e i servizi lungo il loro ciclo di vita

Rimuovere i dati duplicati e i relativi rischi

Sviluppo di contratti intelligenti

BlockChaiGroup può aiutarti a implementare contratti intelligenti progettati per alimentare la tua blockchain o gli sforzi della criptovaluta. Ricevi l’assistenza adeguata e il potenziamento della gestione sulla base delle regole e degli standard scelti da applicare.

Sono disponibili servizi privati e pubblici per lo sviluppo delle app di blockchain, pertanto puoi limitare l’accesso alle tue catene di approvvigionamento esistenti o generare un percorso chiaro per le ICO e altri veicoli di finanziamento.

Audit di blockchain e contratti

Hai messo insieme un sistema di blockchain ma non sei sicuro della validità della tua offerta?

Il ruolo di BlockChainTeam, in qualità di Team per lo sviluppo di software blockchain, comprende una revisione completa della tua tecnologia e dei contratti per rilevare lacune e cattivi comportamenti all’interno del sistema. Una revisione completa dei contratti intelligenti può aiutare anche a consolidare o migliorare il codice attraverso l’eliminazione delle efficienze o delle restrizioni non necessarie. Inoltre, ti aiuteremo a supportare i controlli “multi-sig” per una maggiore sicurezza del cliente.

Sviluppo di software blockchain personalizzato

La tecnologia blockchain sta migliorando la fiducia e la visibilità in una varietà di casi e settori commerciali. Gli sviluppatori di BlockChainTeam possono supportarti nella creazione di applicazioni e piattaforme personalizzate per ampliare le tue linee aziendali e supportare l’innovazione. Minimizza il rischio e le interruzioni con i nostri leader nel campo dello sviluppo.

Inoltre, ti aiuteremo a comprendere il linguaggio della blockchain e le relative scelte. Parla di Hyperledger e Solidity con esperti amichevoli che ti garantiranno di essere pronto per presentare un piano di blockchain a clienti, partner e commissioni.

Formazione per lo sviluppo delle blockchain

Desideri incorporare lo sviluppo delle app di blockchain oppure offrire il servizio ai tuoi clienti?

Lascia che gli esperti di BlockChainTeam e gli specialisti delle blockchain formino i tuoi attuali sviluppatori sugli strumenti e piattaforme più recenti, nonché sulle migliori prassi per sviluppare le tue app e servizi di blockchain. Farai acquisire maggiore fiducia al tuo team per quanto riguarda le sue capacità e conoscenza sufficiente per generare un’assistenza personalizzata delle blockchain, ottimizzando il ROI per qualsiasi esigenza di sviluppo futuro delle blockchain.

Blockchain Consulting

BlockChainTeam offre la creazione di blockchain specifiche e servizi di formazione progettati per aumentare gli sforzi della tua società. Lavora con noi per apprendere la natura della blockchain e gli attuali sviluppi del mercato, semplificando l’identificazione delle importanti opportunità delle blockchain.

Gli esperti di IBC possono guidarti durante l’intera procedura di sviluppo dell’app di blockchain per soddisfare meglio le tue esigenze commerciali e raggiungere gli obiettivi aziendali

ICO – Initial Coin Offering

Le ICO (Initial Coin Offering) sono una forma di finanziamento innovativo e alternativo alle classiche campagne di crowdfunding come Donation, Reward, Lending o Equity.

Le ICO permettono alle imprese di ottenere i fondi necessari per sviluppare un progetto tramite la vendita di “token”, ossia di monete digitali, utilizzando le apposite piattaforme della tecnologia della blockchain.

Si tratta quindi, di un fenomeno rivoluzionario di raccolta di capitale iniziale da parte degli investitori.

Le ICO si realizzano tramite la vendita di token da parte delle imprese, molto spesso startup, che cercano di reperire risorse sul mercato. I token, oggetto dell’investimento, possono essere a tutti gli effetti scambiati e al pari delle azioni di un’impresa quotata, possono vedere variare il loro valore nominale in funzione di tanti fattori, a partire dall’andamento del progetto presentato e dalle oscillazioni delle critpovalute.

Nella maggior parte dei casi i token emessi non sottendono diritti patrimoniali ma, danno semplicemente la possibilità di acquistare i servizi offerti dall’impresa stessa.

Ai primi che acquistano i token vengono spesso garantiti maggiori vantaggi in termini economici, invogliando così gli investitori a comprare i token già nella fase pre-sales.

Le ICO sono quindi una vera e propria forma di finanziamento utilizzata da sempre più imprese e startup a livello internazionale.

BlockChain Team, nell’ottica di fornire alle Start-Up tutti gli strumenti necessari per garantirne la crescita e lo sviluppo è sempre aggiornato sulle modalità più innovative per la raccolta di risorse finanziarie e di capitali. Per questo motivo, grazie ad primari Partner di livello internazionale lo BlockChain Team è in grado di offrire alle Start-Up e alle PMI un servizio a 360° per il lancio di un’ICO.

BlockChain Team in collaborazione con i propri Partner altamente specializzati di livello internazionale svolge per le Start-Up e le PMI i seguenti servizi di consulenza relativi alle ICO:

·         Realizzazione del Business Plan con relativo Pitch per gli Investitori

·         One Pager e Token Agreement

·         Stesura del White Paper e dell’Executive Summary

·         Analisi di Business e Strategica

·         Studio e analisi di operazioni e progetti comparabili

·         Valutazione del Progetto

·         Pre-annuncio su comunità di investitori

·         Realizzazione degli eventuali Smart Contract

·         ICO Coin Development

·         Audit di sicurezza

·         Sviluppo della blockchain o utilizzo di una blockchain esistente

·         Eventuale Emissione della Cryptovaluta

·         Costruzione del sito e dell’area front-end

·         Marketing digitale e Gestione dei social

·         Supporto nell’apertura di relazioni bancarie

·         Investor Relations

Primi passi

In ambito ICO, dopo aver avuto l’idea da sviluppare, è necessario formare un Team, una squadra di esperti che sarà a capo della gestione del progetto e quindi della ICO stessa.

È importante selezionare bene i membri del Team in quanto questi saranno poi visibili e consultabili da tutti gli interessati nel progetto. Normalmente, si cerca la giusta via di mezzo tra esperienza e conoscenza del settore. Sarà poi il Team stesso a prendere decisioni strategiche.

Oltre a questo è necessario decidere dove avere la società che farà la ICO: in questo ambito normalmente la scelta può ricadere su diverse giurisdizioni, tra cui Svizzera, Malta, Est Europa o Asia.

Normalmente, la scelta della Svizzera porta con se anche un discorso qualitativo che giova certamente alla reputazione della ICO.

Una volta decisa la giurisdizione, sarà necessario, nel caso non fosse già presente, procedere alla creazione di una società con tutti i necessari crismi.

Whitepaper/OnePager/Legal Opinion – Documentazione

Il documento principe della ICO è il Whitepaper, ovverosia una descrizione dettagliata del progetto, del token e della token economics, ovvero come il token si muoverà all’interno del progetto.

Il Whitepaper sarà letto do quasi tutti coloro che intendono partecipare alla ICO, in quanto è un documento ufficiale e presenta delle informazioni a cui il promotore della ICO deve dare garanzia.

Questo documento, data la sua grande rilevanza, andrà quindi redatto ed affinato fino ad avere la  versione finale che verrà poi pubblicata sul sito della ICO/progetto.

Normalmente tali documenti devo essere chiari e ben descrittivi del progetto, lunghi, tra le 40 e le 100 pagine, quindi è comune anche redigere ciò che viene chiamato OnePager, ovvero una pagina di informazioni generali sul progetto.

Coloro i quali saranno poi attratti dal OnePager non mancheranno di leggere il White Paper al fine di avere tutte le informazioni sul progetto.

Altro documento di fondamentale importanza, a livello giuridico, è la Legal Opinion fatta da uno studio legale sulla tipologia del token emesso durante la ICO.  In particolare, la

Legal Opinion è necessaria poiché il token emesso durante la ICO dovrà essere classificato secondo le seguenti categorie:

  • Utility: ovvero un token che ha una utilità effettiva.
  • Payment: un token che rappresenta un metodo di pagamento su una o più piattaforme.
  • Hybrid: un token che è sia utility sia payment

Security: un token che è classificato come security a livello finanziario.

Normalmente, la maggioranza dei token ricade tra le prime tre categoria, soprattutto per scelta: se la Legal Opinion dovesse classificare il token come security esso avrà una serie di normative estremamente più complesse e difficili da rispettare (nonché costose).

La Legal Opinion è quindi quel documento che inizialmente provvederà a dare un’impostazione al token in base alle categoria sopra menzionate.

Marketing

La chiave per la buona riuscita di ogni ICO è il marketing, in particolare perché è di grandissima importanza riuscire a generare l’interesse necessario nel pubblico al fine poter avere un numero maggiore di users.

Il markerting presenta davvero una serie innumerevole di possibilità e di veicoli per far conoscere il proprio progetto, tra cui:

  • Roadshows (eventi fintech/crypto dove si presenta il proprio progetto).
  • DigitalMktg (Sito Iternet, Telegram, Instagram, Facebook, Google Adw, Twitter..).
  • Articoli Online, Newsletter, Banners, Stampa istituzionale, Radio, TV
  • Video virali (youtube), Interviste (scritte o video)

Virtualmente, la campagna marketing dovrebbe essere tanto lungimirante quanto generosa in termini di risorse. Naturalmente, posto che le risorse sono limitate, è necessario decidere quali canali utilizzare secondo il proprio budget e lavorare su questi.

 Inormation Tecnology

Lanciare una ICO significa avere un background tecnico di rilievo. È assolutamente fondamentale poter proporre la propria ICO su una piattaforma blockchain che sia funzionale, facile e comprensibile.

Know Your Customer

Secondo le attuali regole di numerose giurisdizioni, gli user che partecipano ad una ICO devono prima essere identificati tramite una procedura KYC che rispetti le normative legali.

Se questo può essere visto come una frizione verso la partecipazione degli utenti alla ICO, da un altro lato è anche sinonimo di serietà da parte della ICO stessa.

Alla fine della ICO infatti ci sarà la certezza che tutti coloro che vi abbiano partecipato sono stati correttamente identificati.

Post-ICO / Listing

Una volta terminata la ICO, il progetto dovrà cominciare a seguire la timeline dettata dal whitepaper.  Al fine di poter continuare a garantire l’accesso ai token anche dopo la ICO, è necessario provvedere ad un listing di quest’ultimo su uno o più exchangers cosi da assicurare la circolazione del token dopo la ICO.

La società potrà decidere su quanti/quali exchangers quotare il token, tenendo presente che ogni piattaforma richiede fees e requirements particolari e non vi è effettivamente una linearità tra tutti i vari players nel mercato.

Diritto della BlockChain

Trattiamo giornalmente in termini assolutamente interdisciplinari le tematiche giuridiche inerenti la regolamentazione internazionale e nazionale della blockchain e della intelligenza artificiale in termini di norme primarie (Leggi,  D.lgs, Dpr,) che secondarie (Circolari Ministeriali, Autority (Banca D’Italia, Antitrust, Agenzia per l’Italia Digitale, Autorità Comunicazioni, Garante Protezione Dati Personali, ABI, ecc.)) oltre alla fiscalità relativa (Circolari e pareri dell’Agenzia delle Entrate, ecc.).

Con l’avvenuta  conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 14 dicembre 2018, n. 135 recante disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 del 12 febbraio 2019, il provvedimento normativo che introduce nel nostro Paese  le “tecnologie basate su registri distribuiti come la Blockchain” ed è stata offerta una definizione di smart contract. Vi  è ora “la possibilità di dare un valore giuridico ad una transazione, per la quale è prevista la forma scritta per la sua giuridica validità, che sfrutti un registro elettronico distribuito e informatizzato e, per talune tipologie, anche  senza passare da notai o enti certificatori centrali”, spiega Pierlorenzo Boccanera, avvocato e membro di Blockchain Team.

Parlare di “smart contract” significa parlare di un vero contratto  “auto-eseguibile” che, una volta perfezionatasi l’adesione o l’accordo tra i contraenti, grazie ad un coerente  strumento tecnico che lo costituisce (software)  ed al maturarsi di determinate precondizioni, produce i precisi effetti operativi e non solo giuridici pre-concordati senza che necessiti  l’intervento delle singole parti e senza che le singole parti abbiano la possibilità di inibire la sua esecuzione.

“Viene attribuito ad un programma informatico, sicuramente complesso nel suo concepimento e  costruzione, anche solo per le complessità che conseguono a causa del coinvolgimento  delle diverse professionalità che devono interagire (legali e tecniche informatiche),  il valore giuridico di un contratto normale, scritto e firmato».

Intelligenza artificiale, blockchain, criptovalute e IoT sono sotto osservazione da parte dei Governi di tutto il mondo. Lo testimoniano i numerosi annunci relativi alla costituzione di gruppi di lavoro e alla presentazione di proposte di legge volte a disciplinare la materia.

Liechtestein, Francia, Russia, Regno Unito sono al lavoro per introdurre una disciplina della blockchain e delle valute virtuali.

Gli Stati Uniti hanno proposto un framework composto da tre distinte leggi.

In Italia è recente la notizia dell’adesione all’accordo europeo di partenariato sulla blockchain e da mesi è stato insediato al Ministero un tavolo con esperti per la predisposizione dei provvedimenti attuativi. Il Governo si avvia verso la stesura di un piano nazionale che indichi la strada da seguire per i prossimi anni stante l’irreversibilità del fenomeno.

Le nuove tecnologie stanno quindi sempre più entrando nelle stanze dei regolatori europei ed internazionali. Mentre da più parti ne vengono evidenziati i possibili utilizzi e vantaggi i vari Stati cominciano a domandarsi in che modo approntare delle regole che nel contempo riescano ad incentivare l’innovazione e tutelare i diritti di utenti e consumatori.

Il Giappone, ad esempio, ha annunciato di voler sostituire nelle scuole gli insegnanti di inglese con dei robot questo lo stesso giorno in cui la Banca di Inghilterra ha diffuso un alert circa il rischio che i robot porteranno via migliaia di posti di lavoro.

D’altra parte, i sistemi di intelligenza artificiale in questi ultimi anni si sono evoluti velocemente, ed oggi riescono a predire l’insorgenza di forme tumorali, dalla semplice analisi delle immagini, con percentuali più accurate degli umani.

Anche in settori più vicini alla vita di tutti i giorni si stanno preannunciato soluzioni che cambieranno drasticamente il nostro modo di vivere. Si stanno, infatti, sempre più diffondendo i cosiddetti “voice assistant” che collegati ad elettrodomestici ed altri apparecchi intelligenti promettono di semplificare le incombenze quotidiane, dalla spesa casalinga alla migliore gestione dei consumi elettrici.

Tutti questi fenomeni hanno bisogno di specifiche regole per essere governati che magari possono solo essere costituite dall’impiego per convenzione di istituti giuridici tradizionali che non necessariamente devono essere stravolti o vederne la nascita di nuovi.

Sul fronte della blockchain e delle criptovalute si sta assistendo al progressivo venir meno dell’originario suggestivo  fenomeno speculativo, in parte dovuto anche alla posizione assai rigida assunta dalla Security Exchange Commission statunitense, ed i regolatori appaiono aver maturato la ferma opinione di dover procedere ad una regolazione più puntuale delle attività che ruotano intorno a tale tecnologia.

La CNIL, ossia l’Autorità per la protezione dei dati personali francese, ha pubblicato il 25 settembre un report preliminare di analisi del rapporto tra la tecnologia blockchain e le regole sul trattamento dei dati personali, con particolare riguardo al Regolamento (UE) n. 679/2016 (GDPR).

Il procuratore generale dello Stato di New York a sua volta ha pubblicato il 18 settembre un General Report sui rischi di manipolazione delle piattaforme in cui sono effettuate operazioni di trading (i cd. Exchange) di criptovalute, evidenziando come tale mercato debba essere oggetto di una regolazione specifica, tematica di interesse anche in Europa in considerazione della entrata in vigore del Regolamento MAR, sugli abusi di mercato.

Che le nuove tecnologie siano sotto stretta osservazione da parte dei Governi di tutto il mondo, emerge anche dai numerosi annunci circa la costituzione di gruppi di lavoro e la presentazione di proposte di legge tese a disciplinare la materia.

Liechtestein, Francia, Russia, Regno Unito hanno comunicato di essere al lavoro per introdurre una disciplina della blockchain e delle valute virtuali, Malta e San Marino lo hanno formalmente fatto,  mentre negli Stati Uniti è stato proposto un framework composto da tre distinte leggi volte a governarne i diversi aspetti.

Quadro normativo attuale.

Se queste sono le ipotesi in divenire non bisogna comunque dimenticare che in verità alcune norme di diritto positivo sono in effetti già applicabili. Così il GDPR nel settore dell’intelligenza artificiale regola il trattamento dei dati personali ed i trattamenti che comportano processi decisionali automatizzati (art. 22), mentre si potrà ipotizzare la  previsione di regole specifiche per il settore blockchain, che tecnologicamente poco si adatta all’impostazione del regolamento europeo.

Sul fronte delle criptovalute la V direttiva antiriciclaggio ha inserito la definizione di “valute virtuali”, al fine di regolare le attività di quei soggetti che offrono servizi di cambiavalute per la conversione tra moneta corrente e valuta virtuale nonché di quei soggetti che gestiscono per conto degli utenti i cd. wallet, in cui si procede alla registrazione degli asset digitali.

Per offrire un elemento indicativo della superficialità con la quale alcuni “non conoscitori” della “blockchain” scrivono ed intervengono in argomento piace richiamare quanto sostenuto in materia di sostenuta facilità di operazioni di riciclaggio grazie alle  criptovalute.

Niente di più errato e niente di più indicativo della confusione che sugli stessi regna.

La singola criptovaluta è fisicamente tracciabile nel suo percorso di trasferimento,  dalla sua nascita, al suo passaggio da soggetto a soggetto oltre che in termini temporali è quindi impossibile che alla stessa possa essere attribuita la veste di “fungibilità” che è sicuramente attribuibile al denaro.

E’ un po’ come se sussistesse un automatismo che registra il codice alfanumerico di dodici cifre stampato sul retro di ogni singola banconota ed il codice numerico trasversale di sei cifre presente sempre sul retro di ogni singola banconota e che, fin dal momento della sua nascita con la stampa e l’immissione sul mercato, attribuisce la proprietà della singola banconota al sig. Rossi.

Grazie al medesimo sistema identificativo verrà tracciato il giorno e l’ora in cui egli ha ceduto fisicamente la stessa banconota al sig. Bianchi e così via.

La Blockchain è, quindi,  la soluzione per superare e rendere impossibile ogni ipotesi di riciclaggio non la causa dello stesso, chi lo sostiene o è in malafede o non ha idea di cosa sia il sistema dei blocchi sotteso a tale sistema.

Digital marketing Strategies

Una consulenza di Digital Marketing professionale deve essere “tailor made”: occorre una strategia su misura, disegnata per le esigenze specifiche del tuo business.

Blockchain Team fornisce una Consulenza personalizzata ,per costruire una strategia efficace e raggiungere gli obiettivi per la tua azienda nel breve, medio e lungo termine.

Il Digital Marketing è la disciplina del marketing di prodotti e servizi che si svolge prevalentemente online attraverso siti internet, canali web e social e piattaforme e-commerce. E’ un ramo dell’economia che studia il mercato, il comportamento e l’interazione degli utenti mediante tecnologie, strumenti e media digitali.

Il termine ha origine da digital market (mercato digitale) al quale viene aggiunto il gerundio -ing indicando una partecipazione attiva, da parte delle aziende, con azioni dirette sul mercato destinate alla vendita di prodotti o servizi al fine di incrementare clienti e fatturato.  Il mercato digitale è infatti uno spazio online che ospita un tipo di comunicazione pubblicitaria digitale e non convenzionale.

Al contrario del marketing tradizionale il digital marketing permette di promuovere online, su internet, applicando princìpi di comunicazione pubblicitaria e di marketing non convenzionale.

Il Digital Marketing comprende molte sotto discipline come Content Marketing, SEO, SEM, DEM, Social Media Marketing e E-Commerce Marketing.

Differenza tra Digital Marketing e Web Marketing

Spesso i termini Web Marketing, Digital Marketing, Social Media Marketing e, talvolta, E-commerce Marketing si sovrappongono nel gergo comune rendendo complesso destreggiarsi nel nuovo vocabolario della rivoluzione digitale.

Il motivo è che il breve lasso di tempo intercorso tra l’avvento di Internet e dei siti web, l’invenzione del commercio elettronico e la diffusione dei social network è così breve che una teoria universalmente accettata di Digital Marketing non è ancora stata formulata.
Un modo per mettere ordine e capire cosa si intende per Digital Marketing consiste riunificare sotto Digital Marketing le macro-discipline di Web Marketing e Social Media Marketing.

Con Web Marketing, intendiamo l’insieme delle attività di marketing raccolte intorno ad un sito Internet (web). Esse sono interconnesse alle attività di Social Media Marketing in un gioco di squadra verso la conversione, ossia qualunque azione condotta dall’utente che del sito web sia l’obiettivo finale.

Progettazione Mining farm

Grazie all’esperienza maturata negli anni realizziamo la progettazione, costruzione e configurazione di mining rig per la produzione di diverse tipologie di criptomonete.

La costruzione di un mining rig è una operazione che tutti possono effettuare ma trovare il giusto settaggio e la stabilità del sistema è una operazione abbastanza difficile che richiede determinate competenze.

Una volta trovato il giusto settaggio il mining rig continua a funzionare no stop 24 ore su 24, non ha necessità di manutenzione ed è facilmente controllabile anche da smartphone.

Il Mining è la procedura di calcolo che risolve un codice crittogragico dando come premi una criptomoneta, esistodo due principali metodi di mining:

  • CPU il mining viene effettuato utilizzando la potenza di elaborazione delle CPU

  • GPU il mining viene effettuato utilizzando la potenza di elaborazione delle schede grafiche

Vi è una seconda distinzione che può essere fatta delle piattaforme di mining ossia quella relativa al tipo di algoritmo infatti, per esempio l’algoritmo del bitcoin può essere minato tramide macchine ASICs (Application Specific Integrated Circuits) sono dei dispositivi appositamente creati per il mining ed ad oggi sono gli unici che posso essere utilizzati per il Mining del Bitcoin per poter ottenere un guadagno (si possono utilizzare anche CPU e GPU per il mining del bitcoin ma il costo dell’elettricità consumata sarebbe superiore al ricavo)

Molte altre criptomonete come Ethereum, Monero, Dashcoin ecc ecc possono essere minate da casa costruendo un mining rig ossia un computer che possa installare più schede video in modo da poter sfruttare la potenza di elaborazione delle schede video per effettuare il mining.

Blockchain BooCamp

Training intensivo per la leadership tecnologica: sessioni avanzate teoriche e pratiche sulla tecnologia blockchain, sessioni di Design Thinking, Rapid prototyping delle soluzioni ideate.

Formazione dello sviluppatore

Sviluppatori blockchain esperti e di talento sono molto richiesti ma difficili da trovare. Il nostro team di professionisti delle blockchain formerà i tuoi collaboratori per sviluppare una comprensione pratica della tecnologia blockchain e della sua funzione primaria nel tuo business.

Formazione per dirigenti

I nostri esperti di blockchain forniscono anche una formazione professionale per i dipendenti che desiderano apprendere il prima possibile le nozioni delle blockchain. La nostra formazione per dirigenti comprende blockchain per le imprese, catene principali e laterali e tecniche di implementazione non invasive.

Servizio di formazione da livello principiante ad avanzato

Gli sviluppatori di blockchain sono poco numerosi, lascia che i professionisti delle blockchain formino i tuoi collaboratori in tutte le aree dell’attività, fornendo la conoscenza necessaria per avere una comprensione dettagliata e pratica della tecnologia blockchain.

Formazione delle imprese sulle blockchain

La tecnologia blockchain ha una curva di apprendimento molto ripida poiché è in costante evoluzione. Il nostro staff addetto alla formazione tecnica può formare i tuoi dipendenti sulle blockchain in modo rapido e senza problemi. BlockChainTem forma il tuo staff attuale per ridurre l’assunzione e consentirti di sviluppare rapidamente applicazioni specifiche alle unità.

Esperienza nelle catene principali e laterali

L’ecosistema delle blockchain supporta un’ampia varietà di piattaforme di blockchain. BlockChainTem offre una formazione sulle catene principali e laterali con un’ampia esperienza nei contratti intelligenti, applicazioni decentralizzate, soluzioni di blockchain per IoT e altro.

Tecniche di dispiegamento senza interruzioni

Gli aggiornamenti dell’attività e della tecnologia possono porre notevoli problemi per il tuo business e per i tuoi clienti. Il nostro team di esperti personalizza dei piani di dispiegamento lineari per soluzioni di blockchain, per consentire di ridurre il rischio e le interruzioni durante il dispiegamento dei sistemi di blockchain.

Vuoi iniziare a Lavorare con la BlockChain? Siamo qui per Aiutarti!
You don't have permission to register