• No products in the cart.

bfdnbdfnfd

La Rivoluzione della Blockchain – Il Tempo lo Dirà !

La Rivoluzione della Blockchain – Il Tempo lo Dirà !

Resta da vedere se la tecnologia blockchain diventerà parte della vita quotidiana. Mentre le aspettative così tanto gonfiate hanno sollevato la possibilità della fine delle banche centrali e delle loro responsabilità per come le conosciamo oggi, la fine del sistema finanziario centralizzato è forse ancora troppo lontano per ora.

L’attuale sistema che i sistemi bancari e l’economia globale utilizzano quotidianamente, è ancora presente nella nostra vita.

Rimuovere la responsabilità di supervisione delle banche centrali e consegnarla al popolo è un passo impensabile, ma ciò non significa che alcune caratteristiche della tecnologia blockchain e la pratica del decentramento non possano essere adottate.

Le possibilità sono infinite e al fianco delle società per azioni e del sistema bancario, le banche centrali stanno ora esplorando le possibilità e il modo con il quale la tecnologia blockchain può essere incorporata nel sistema finanziario. Il fatto che le banche centrali stiano studiando la tecnologia suggerisce che siano aperti ad accogliere la tecnologia blockchain.

Dopotutto, le banche centrali vogliono decentralizzarsi dai rispettivi governi. 

Quindi questa sarebbe solo un passo avanti dell’indipendenza per la quale le banche centrali dovrebbero lavorare oggi. Una possibilità sarebbe creare una rete peer-to-peer composta dalle più grandi menti economiche di oggi e di domani. 

Ciò libererebbe le banche centrali da possibili pressioni da parte dei rispettivi governi, eliminando il fenomeno della guerra valutaria osservato dalla crisi finanziaria globale e ponendo fine alle accuse di alcune economie che godono di condizioni commerciali più favorevoli. E non dimentichiamo la “libera” emissione di denaro che ha messo un cerotto al problema dei debiti dei governi di tutto il mondo.

Il tempo dirà come si evolverà la blockchain, ma una cosa sembra essere certa oggi. Lo status quo non è più un’opzione e il cambiamento è necessario.

Per coloro che stanno cercando di sfruttare le fluttuazioni di prezzo di Bitcoin e di altre criptovalute, alcuni broker forniscono ai trader l’accesso diretto al trading di Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e altre criptovalute. Farlo è semplice e veloce con una piattaforma di trading semplice e avanzata (desktop e mobile), spread bassi ed esecuzione istantanea ��;

Post a Comment

You don't have permission to register